Video, giochi e concorsi online

Come unire il dilettevole all’utile

La diffusione della banda larga con la conseguente trasmissione di dati in tempi brevissimi, sta spostando la comunicazione web sull'aspetto video (YouTube, Vimeo o anche Facebook) e ha permesso lo sviluppo di giochi online (grazie ai Social Network che ne amplificano la diffusione).
Video, giochi e concorsi possono essere importanti veicoli promozionali proprio per la loro potenzialità di essere "condivisi".


Video

Il tradizionale filmato istituzionale o di prodotto è stato affiancato da soluzioni creative che mirano soprattutto a coinvolgere lo spettatore. Un video efficace deve intrattenere ed affascinare, attraverso:
- un messaggio da trasmettere e un obiettivo da raggiungere
- una sceneggiatura precisa
- girato, grafica e suoni, dosati e allineati in modo coerente
- la giusta tempistica per mantenere viva l’attenzione.
In sostanza tutte le caratteristiche che chiediamo ad un buon film, un’esperienza positiva che si tradurrà in una maggiore incisività del nostro messaggio


Advergame

Giocare è la prima forma di apprendimento: i bambini imparano a conoscere il mondo giocando. Questa attitudine non viene meno crescendo tanto che la diffusione dei giochi online è trasversale tra età e classi sociali: ad esempio notai, massaie e teenager si sfidano a costruire la fattoria o la città più bella su Facebook!

Le attività ludiche online sono molto coinvolgenti e hanno un formidabile impatto sul passaparola, diffondendo così il brand promosso.


Concorsi online

Tutte le forme di advergame, anche integrate ai video, possono essere trasformate in veri e propri concorsi online tramite Social Network per un rapidissimo ampliamento della base di utenti coinvolti. Su Facebook ad esempio è possibile avviare dei concorsi riservati a chi ha cliccato “Mi piace” sulla fanpage oppure indicare altri requisiti, nel rispetto della normativa sui concorsi.


Eden Exit realizza video promozionali, advergame e concorsi online integrati alla vostra strategia di marketing: saremo felici di portarvi a conoscenza delle esperienze che abbiamo maturato.