Web Agency e WebMarketing

Uscire dalla biblioteca di Babele

Ogni cosa che si voglia dire sulla comunicazione web può essere banale.

Partiamo da qualcosa che rispetto ad Internet sta apparentemente agli antipodi: Jorge Luis Borges. Nel suo racconto “La biblioteca di Babele”, lo scrittore immagina un universo costituito da una biblioteca infinita che raccoglie libri con tutte le combinazioni di caratteri possibili e, di conseguenza, qualsiasi libro passato, presente e futuro.

Nel web ci troviamo in un oceano talmente vasto che molte informazioni, anche se disponibili a tutti, non verranno mai trovate. Tuttavia essere su Internet è una condizione oramai imprescindibile per qualsiasi attività, se è vero che Google Ergo Sum (ed anche Social Ergo Sum). Inoltre la velocità delle informazioni proposte è tale che quelle che non incuriosiscono subito è come non esistessero: l'esempio più chiaro è la bacheca di Facebook.


Cosa è veramente utile, in breve

Per comunicare sul web, a partire da un semplice sito fino ad arrivare ad un’applicazione multimediale complessa, ai social network, dobbiamo essere consapevoli della necessità di lavorare su due piani:
- far arrivare i visitatori a vedere quanto gli vogliamo trasmettere, come il posizionamento sui motori di ricerca, le campagne pay per click e social network, l’e-mail marketing, e tutte le possibili attività offline;
- catturare l’attenzione di chi visita il nostro sito, oppure la nostra fanpage social, in pochi secondi, prima di perderli per sempre.

Eden Exit mette a disposizione la propria esperienza nella realizzazione di progetti web, di posizionamento SEO e di campagne pay-per-click, che consentono:
-  all’azienda di ottenere visite non solo numerose al proprio sito o ai profili social, ma anche e soprattutto di trasformarle in veri contatti;
- al visitatore di ricavare un’esperienza positiva, dandogli ciò che si aspetta in termini di esperienza e reperibilità delle informazioni

Ogni visita sul web costa tempo e denaro ed è quindi un’occasione da non perdere: parlatene con noi.