Assistente Virtuale 3D Online

Cos'è un Assistente Virtuale?

Un assistente virtuale è un personaggio animato che interagisce con i visitatori del vostro sito, o dell'area riservata di assistenza clienti.

Eden Exit è il primo implementatore italiano della tecnologia Living Actor per la creazione di Assistenti Virtuali, con cui abbiamo già sviluppato vari progetti.

Nata come soluzione per il Customer Care, in cui consente di abbattere anche la metà delle chiamate al Call Center, Living Actor può essere adottata con successo in progetti e-commerce, education, culturali e di pre-vendita.

Diviene quindi uno strumento di interazione molto importante, dato che l'attenzione del visitatore ha tempi sempre più ristretti. Tenere il visitatore sul proprio sito più a lungo significa avere maggiori opportunità di farlo diventare un cliente. Di contro, dargli uno strumento che risponda in modo puntuale alle sue domande, significa fargli risparmiare tempo e dargli una migliore impressione dell'azienda o ente.

Una caratteristica molto importante è la reportistica: tutti i dati provenienti dagli utenti, comprese le domande poste all'assistente, vengono registrati per toccare con mano cosa i nostri utenti ci chiedono. Living Actor mette a disposizione un ampio numero di Assistenti predefiniti, ma è possibile anche usare il proprio personaggio 3D o crearne di nuovi.


Le soluzioni disponibili

Assistente Virtuale

La soluzione descritta precedentemente, è uno strumento di redazione ed analisi online che consente di creare e pubblicare il proprio Assistente Virtuale in 3D personalizzato, disponibile per tutte le applicazioni web e mobile.
Una volta pubblicato, l'Assistente risponde alle domande degli utenti parlando in modo naturale, con gestualità e atteggiamenti. Inoltre è possibile associare immagini oppure video o altre informazioni a corredo di ogni risposta, così come creare dei percorsi per l'utente.
La console di analisi fornisce un quadro esaustivo di come gli utenti interagiscono con l'Assistente.

Presentatore Virtuale

Il medesimo personaggio scelto per la soluzione Assistant può venire adottato per creare dei video di presentazione, oppure di formazione per il web.
I video creati possono essere inclusi in presentazioni oppure pubblicati online.

VISITA IL SITO WWW.ASSISTENTEVIRTUALEWEB.IT