Strumenti di vendita

Cosa accomuna Eta Beta ed un venditore sicuro di sè?

Hanno sempre a disposizione lo strumento giusto.

Se eravate (o siete) lettori di Topolino, saprete Eta Beta che è un personaggio Disney proveniente dal futuro, e precisamente dall’anno 2447. Eta Beta è caratterizzato da un corpo filiforme, una grossa testa ed enormi piedi con un solo dito, ed ha svariate peculiarità: si nutre di naftalina, dorme sui pomoli del letto, pronuncia ogni parola anteponendo la lettera “P”, è allergico al denaro, legge nel pensiero e prevede il futuro!

Ma la caratteristica che ci interessa di più è il suo gonnellino nero, dal quale Eta Beta estrae ogni tipo di oggetto, dalle lavatrici alle automobili, recuperati da una immaginaria “quarta dimensione”.

Se un vostro venditore, agente o distributore potesse avere a disposizione una borsa magica o un gonnellino quadridimensionale, sarebbe una persona felice...


Vendere a chi vende

Spesso le aziende sono troppo concentrate sul proprio core business per rendersi conto che le dinamiche di vendita sono sempre più complesse e necessitano di strumenti nuovi. Per affrontare il mercato servono supporti comunicativi ben progettati, che consentano alla forza vendita di essere più efficace nella presentazione dell’offerta ed avere maggiore fiducia e motivazione.

E tutti sappiamo che un agente motivato ha molte più possibilità di successo, perché bisogna prima di tutto vendere a chi vende.

Eden Exit analizza con voi e con la vostra forza vendita le problematiche del mercato, studiando le soluzioni più adatte a supportare le strategie commerciali della vostra azienda.

Sempre che, come Eta Beta, non siate allergici al denaro...