Concorso Facebook Vision

Il Consorzio Vision è una realtà che opera nella regione Veneto fornendo servizi di assistenza sociale e sanitaria integrati o complementari al servizio sanitario nazionale.

Sempre alla ricerca di nuove idee per dare impulso ad un servizio sanitario la cui sostenibilità a lungo termine sarà garantita solamente da un maggior intervento del privato, il Consorzio ha voluto lanciare un concorso di idee via Facebook, chiamato Future Vision.

L'oggetto del concorso era proporre la propria idea di servizio socio-sanitario in modalità o aree non attualmente sviluppate, al fine di poter dar vita per le migliori idee, ad un vero e proprio percorso lavorativo. I destinatari dell'iniziativa erano persone residenti nella regione Veneto, tra 18 e 35 anni di età.

La rete, ed in particolare Facebook, è stata scelta su suggerimento di Eden Exit (che ha sviluppato sia la parte informatica sia quella promozionale del concorso, oltre al supporto normativo per il regolamento) per una più rapida diffusione del concorso ai destinatari, grazie alla grande precisione nella profilazione del target offerta per l'appunto da Facebook.

I risultati a livello di visibilità, anche supportati da una campagna stampa, sono stati notevoli: a fronte di un investimento contenuto, il concorso è stato visitato da circa 72.000 persone, di cui oltre 500 hanno scaricato il regolamento. I vincitori saranno proclamati entro il mese di gennaio 2015.

Brand: Consorzio Vision

Description: Social Media Marketing

Agency: