Greenia per Ambiente.it

Il personaggio di Greenia, un'eroina ecologica proveniente dal futuro, era già stato abbozzato nel 2010 per conto di Ambiente.it, e limitato in una prima fase all'ideazione di un'illustrazione bidimensionale di stile cartoon. 

In occasione della fiera Ecomondo 2011, Greenia è stata completamente ristudiata e la sua storia resa parte della vita aziendale, per farla divenire una guida attraverso i vari servizi che Ambiente.it offre ai propri clienti (soluzioni gestionali, informazione, consulenza e formazione per l'ecologia). Perfettamente in linea con lo slogan istituzionale:"Soluzioni oggi alle sfide di domani"

A partire dall'illustrazione originale e dagli schizzi preparatori, Eden Exit ed i propri collaboratori specializzati nella modellazione hanno studiato il personaggio in 3D. 

Corporatura, capigliatura, abbigliamento, volto, sono stati via via affinati per dare vita ad una ragazza decisamente particolare. Greenia proviene dal 2151, ed è stata mandata indietro nel tempo per aiutarci ad adottare buone pratiche e soluzioni tecnologiche utili a vivere in maggiore armonia con l'ambiente. 

Ma non è tutto: è stata studiata anche la città futura dalla quale Greenia proviene, un ambiente moderno dove edifici e aree verdi hanno trovato un bilanciamento ottimale e le problematiche ecologiche sono state risolte grazie all'avanzamento della ricerca tecnologica e alla consapevolezza dei cittadini. 

Greenia e la sua città sono ora protagonisti della comunicazione aziendale di Ambiente.it, attraverso: 
- sito 
- video di presentazione 
- brochure e depliant istituzionali 
- corsi di formazione 
- gadget e varie altre applicazioni
 

STAND A ECOMONDO 2011

Ecomondo 2011 ha visto Greenia come protagonista principale, vera padrona di casa in uno spazio fieristico arioso e pieno di curiosità. 

Lo stand studiato per l'occasione comprendeva tra le altre cose due aree tridimensionali della città futura ed un pannello di 5 metri di lunghezza rappresentante una panoramica dei suoi quartieri e delle attività nel 2151. 

Le tecniche di sviluppo tridimensionale hanno oramai raggiunto altissimi livelli qualitativi a costi decisamente competitivi. Anche se certo non adatte a tutti i mercati dato il loro aspetto che comunque resta leggermente ludico(per quanto si possano trovare interpretazioni molto raffinate), queste applicazioni possono rappresentare un'opzione interessante per aggiungere delle opzioni alla comunicazione aziendale. 

Il 3D consente ad Ambiente.it di avere un proprio personaggio proprietario che, una volta creato, può essere declinato in mille applicazioni a costi decisamente più bassi rispetto ad altre tecniche. Ad esempio il personaggio è ora divenuto un'assistente virtuale tramite il collegamento alla tecnologia LivingActor.

 per maggiori informazioni su come sviluppare un personaggio guida per promuovere i vostri prodotti e servizi.

Brand: Ambiente.it

Description: Marketing & Webmarketing

Agency: