Ambiente.it

Eden Exit ha progettato il completo restyling dell'immagine di Ambiente.it, azienda leader nello sviluppo di soluzioni software per la filiera del Waste Management.

Siamo partiti dall'esigenza di trasmettere alla vasta platea di clienti e prospect l'innovazione tecnologica che da sempre ha alimentato la mission di Ambiente.it, e che

Se qualche anno fa l'assistente virtuale Greenia aveva rappresentato una figura molto nuova, ora era giunto il momento di trasmettere l'innovazione attraverso la semplicità.

Il restyling ha coinvolto tutti gli elementi della comunicazione, a partire dal logo del brand e dei prodotti software, tutti ripensati nel segno della continuità ma anche di una semplificazione e modernizzazione. Per lo stesso motivo è stato adottato un payoff aziendale che ne descrive la mission intrinseca, ovvero Green Data Company.

Abbiamo poi unito tecnologia, natura e dinamicità progettando una serie di elementi naturali (animali e piante) formati da reticoli di dati, per ottenere un risultato esteticamente elegante e concettualmente intrigante. Questa linea grafica è stata applicata poi a tutti gli elementi di comunicazione, dai biglietti da visita alle presentazioni, ai canali social.

Ma lo slancio innovativo necessitava di un ulteriore elemento emozionale per veicolare velocemente ed efficacemente il messaggio di Ambiente.it.

Per questo, in collaborazione con il regista Nicola Pittarello, abbiamo ideato e sviluppato un breve video di presentazione che lascia il segno per la sua intensità.

Brand: Ambiente.it

Description: Corporate Identity

Agency: