Boz SEI

Boz SEI

Cosa fare quando hai una tradizione lunga oltre cent'anni ma un nome che limita le possibilità di espansione in un mondo che è cambiato?

E' una domanda comune a molte aziende, in particolare nel Nord Est dove una gran parte delle denominazioni aziendali sono sorte come acronimi di cognomi o abbreviazioni di materiali e lavorazioni.
Boz Carta era giunta ad un bivio: o mantenere il nome continuando a convivere con problemi di comunicazione oppure cambiare strada e ripensare totalmente al modo in cui si presentava, a partire proprio dal nome.

I vertici aziendali si sono confrontati con Eden Exit: ne abbiamo discusso a lungo, valutato i pro e i contro, e alla fine deciso di comune accordo che era necessariostudiare un nuovo nome che esprimesse al meglio la vastità dei servizi di riciclaggio, non limitati alla sola carta, che l'azienda offre.

Tra le varie proposte la scelta è ricaduta su uno dei nomi più semplici, Boz SEI, dove SEI è un acronimo per Soluzioni Ecologiche Integrate, che è poi il core business dell'azienda, fornire soluzioni.
Il suffisso Boz è stato mantenuto in quanto abbiamo ritenuto poco opportuno cancellare da un giorno all'altro un nome che ha accompagnato l'azienda e i propri clienti per oltre cent'anni, e che nel mercato di riferimento trasmette fiducia.

Il cambio di denominazione è stato accompagnato da una diffusa comunicazione ai clienti attraverso email e un depliant informativo firmato dai titolari, per ribadire che dietro il nuovo vestito la sostanza rimaneva la stessa di sempre.

Eden Exit ha inoltre ideato e avviato una campagna di comunicazione, applicata al sito e a tutta la documentazione commerciale, che gioca sull'ambivalenza della parola "sei". "Ti vogliamo come SEI" sta a significare l'estrema flessibilità dei servizi offerti ai clienti, adattabili ad ogni situazione.