AVIS Veneto

AVIS Veneto

Eden Exit, in collaborazione con Heads Collective, ha sviluppato il portale di AVIS Veneto Associazione di volontariato costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.

La prima esigenza di AVIS Veneto consisteva nel comunicare facilmente tra sede regionale, provinciale e sedi comunali e queste ultime tra loro; la seconda era di poter gestire un portale della sede regionale, delle provinciali e, ove non fossero già presenti, i siti delle singole realtà comunali. La caratteristica fondamentale del portale realizzato è di essere fortemente orientato alle informazioni, rappresentate dinamicamente.

Si articola su 3 livelli informativi e di accesso: regionale, provinciale, comunale e le informazioni sono consultate e catalogate per ciascuno di questi livelli. Ne consegue che la consultazione del portale si contestualizza a seconda del livello, tranne per alcune rubriche di carattere generale.

Il portale offre quindi la possibilità che più persone possano inserire le informazioni tenendo presente che le stesse possono essere di carattere generale o riguardare documenti in elaborazione o di interesse esclusivamente associativo. Per questo motivo il sito si divide in una parte pubblica, accessibile a tutti, ed unaparte riservata in cui si accede mediante un codice di accesso disponibile per tutte le sedi comunali, provinciali e consiglio regionale.